Turismo Etico
Video

Florence... a palette of enchanting marvels

4 Stelle: HOTEL CROCE DI MALTA

Via della Scala, 7
Firenze
Telefono: (+39) 055 261870
Fax: (+39) 055 287121
E-mail: info@crocedimaltaflorence.com
Web site: http://www.crocedimaltaflorence.com/
Contact Person: Francesco Brogi
Guarda la google map
Categoria
Catena
Distanza dal centro Storico Walking distance
Numero di Camere 98
Numero di Meeting Rooms 3
Capienza della Meeting Room Principale 50 posti
Ristorante si
Parcheggio garage a tariffe scontate
Servizi Piscina, Terrazza panoramica, WI-FI gratuito
Sito web www.crocedimaltaflorence.com
Contatti info@crocedimaltaflorence.com
Widget Trip Advisor
HOTEL CROCE DI MALTA

Incastonato nella vecchia Firenze, a pochi passi da Santa Maria Novella, l’Hotel Croce di Malta è luogo ideale in cui trovare riposo dopo un’intensa giornata di lavoro, un importante congresso o una lunga visita ai monumenti fiorentini. L’Albergo sorge in quello che fino alla metà del ’800 era l’antico convento delle Suore della Carità dove venivano accolte le “fanciulle oneste e povere” di Firenze. Il convento venne costruito su un preesistente edificio di epoca romana. Da tale edificio provengono sculture e rilievi marmorei, nonché una splendida colonna decorata da un capitello ionico che oggi possono essere ammirati nei vari ambienti dell’Albergo. La sua struttura è un’armoniosa fusione tra le forme rinascimentali toscane e le ricerche architettoniche contemporanee.

 

L’Hotel racchiude al suo interno uno splendido giardino con piscina, piccolo gioiello raro a trovarsi nel centro storico di Firenze. Tra magnolie e glicini si potrà godere di tranquillità e relax, prendere il sole e trovare refrigerio nell’acqua della vasca.

Dall’ultimo piano si sale alla vasta terrazza panoramica: un’altra invidiabile particolarità dell’albergo dove nelle giornate di sole il servizio bar consetirà di prendere un aperitivo. Da qui lo sguardo spazia in un suggestivo scenario a 360°, dove, sullo sfondo dei colli fiorentini, si stagliano le forme eleganti e raffinate del Duomo, con il rosso della cupola del Brunelleschi, il biancore dei marmi ricamati di verde della splendida facciata di Santa Maria Novella con il suo slanciato campanile romanico-gotico. Al tramonto si potrà vedere questo splendido scenario accendersi di tutte le sfumature del rosso, del giallo e dell’oro sprigionate dai tetti e dalle facciate dei palazzi.

 

 

MEETING ROOMS
Suite - 12 - 12 - - - -
Sala Romana - 50 - 50 - - - -
Romana Presidential - 25 - 25 45 20 - -
Veranda - 40 - 40 40 20 - -
Totale - 127 - 127 85 40 -