Turismo Etico
Video

Florence... a palette of enchanting marvels

è

  • 1

Ville e Palazzi storici: CASTELLO IL PALAGIO

via Campoli 96/98 San Casciano Val di Pesa (FI)
Firenze , 50026
Telefono: +393408111121
E-mail: info@castelloilpalagio.eu
Web site: www.castelloilpalagio.eu
Ceo e Event manager: Cecilia Sollazzi
Guarda la google map
CASTELLO IL PALAGIO

Il Castello il Palagio, castello medievale del 1200, dimora storica, con ampio parco, giardino all'italiana e Cappella, è immerso nella campagna del Chianti, tra vigne, oliveti ed antiche pievi.
Il Castello il Palagio, situato in San Casciano Val di Pesa, è il luogo ideale per ricevimenti e matrimoni, a soli 17 Km da Firenze.


Il castello, vera fortezza militare e teatro di innumerevoli battaglie tra Firenze e Siena, nel 1600 è stato adibito a villa signorile mediante dei restauri che hanno reso maggiormente ospitali i suoi ambienti, ingentiliti da particolari di grande eleganza. Piante oggi secolari vennero collocate intorno alle mura. All'inizio del 1900, un nuovo restauro in stile neogotico, ad opera dell'Arch. Castellucci, portarono alla decorazione della Cappella ed alla sistemazione del parco e del giardino all'italiana.


Ampie sale e ambienti al piano terreno. Le sale al primo piano possono essere utilizzate anche per la preparazione degli sposi e per bellissime fotografie.
Il bel cortile centrale e l'adiacente loggiato, all'ombra della torre medievale, ospitano fino a 180 persone con servizio al tavolo. Nel loggiato può essere creato uno spazio musicale, con musica dal vivo, d.j. set o quartetto d'archi. La notte diventa tutto particolarmente suggestivo e affascinante con le fiaccole e candele sui loggiati e sui balconi e le lanterne appese agli alberi.


A poche centinaia di metri dal castello, la Pieve di S. Stefano a Campoli per la celebrazione del matrimonio cattolico. Il tratto di strada che la separa dal Castello è un set fotografico d’eccezione tra i vigneti del Chianti.
Il giardino all'italiana ed il parco, affacciati sulla meravigliosa campagna del Chianti, sono ideali per la cerimonia, anche civile, e per qualsiasi tipo di evento. Capienza 250 persone.